Il blog
La Porta di Bab Boujloud La Porta di Bab Boujloud, conosciuta anche come la Porta Blu di Fes, è una delle entrate più celebri della medina di Fes. Questa città è una delle più antiche e affascinanti del Marocco. Situata…
Conceria Chouara di fes La Conceria di Chouara a Fes: Un Viaggio nelle Antiche Tradizioni Artigianali del Marocco La Conceria di Chouara a Fes è una delle più antiche e affascinanti concerie del Marocco e del mondo. Situata nel cuore…
Artigianato di Fes L’artigianato di Fes è rinomato per la sua bellezza e qualità artigianale. La città, con la sua lunga storia e tradizione culturale, è un centro nevralgico di diverse forme di artigianato. Ecco una panoramica delle principali arti…
blog 10 Cose da vedere in Marocco 1: Marrakech: Immergiti nella vivace piazza Jemaa el-Fna, dove artisti di strada, incantatori di serpenti e venditori creano uno spettacolo unico. Esplora i lussureggianti giardini della città, come il Giardino Majorelle, e ammira…
Storia del Marocco Qui si possono trovare informazioni sulla storia del Marocco. Antica storia del Marocco Il Marocco vanta una storia millenaria, con evidenze di insediamenti umani che risalgono alle epoche preistoriche. Tra le prime civiltà ad abitare la regione…
I tappeti berberi informazioni sul tappeto berbero I tappeti berberi sono una parte significativa della cultura e della storia del popolo berbero in Marocco. Questi tappeti sono realizzati a mano utilizzando antiche tecniche di tessitura che sono state tramandate di…
La sotria della tribù Amazigh (berberi) Il popolo Amazigh, Noto anche come Berberi, ha una storia ricca e complessa che si estende per millenni. Originariamente abitanti delle regioni del Nordafrica, i Berberi sono considerati uno dei popoli autoctoni della regione. …
La storia della mano di Fitima La mano aperta, nota anche come “hamsa” o “chamsa”, è un simbolo dalle radici antiche che si trova in varie culture e religioni, tra cui quella ebraica, cristiana e islamica. Questo simbolo ha una…