Tour Di 3 giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga
Il Tour Di tre giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga“Questo tour vi permetterà di ammirare l’alba sulle dune dell’era Chebbi e entrare in contatto con la cultura dei villaggi della Khamalia. Visiterete Rissani, le Gole del Todra e la Valle di Dades, prima di concludere la giornata a Ouarzazate, la Hollywood d’Africa.
Itinerario di: 3 GIORNI DA MARRAKECH
Giorno:1 Marrakech – grande Atlante – Kasbah Ait Ben Haddou – Valle del Dades
Tour Di 3 giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga ,Dopo la prima colazione, partenza da Marrakech e attraverso la catena montuosa dell’Alto Atlante sul passo del Tizi n’Tichkaa (2.260 m).
Sosta per ammirare lo splendido paesaggio e prendere un caffè. Visiteremo Ait Ben Haddou, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con la sua Kasbah berbera, che ha fatto da sfondo a numerosi film.
La Kasbah è una delle fortezze più importanti dell’antica Via del Sale, lungo la quale le carovane nomadi portavano schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa sahariana a Marrakech.
Pranzo a Ouarzazate. Durante il tragitto si ammireranno i paesaggi dei villaggi berberi prima di raggiungere le Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel/riad.
Giorno:2 Valle del Dades – Gole del Todra – Merzouga ” Giro in cammello nel deserto (km 250)
Dopo la colazione avremo tempo per una passeggiata lungo il fiume Dades per esplorare la zona. Trasferimento dalle Gole del Dades a Merzouga passando per Tinerhir e la Kasbah ebraica, per poi raggiungere le Gole del Todra, caratterizzate da pareti rocciose alte fino a 200 metri e attraversate da un fiume percorribile a piedi.
Pranzo qui e partenza per Merzouga. Arrivo a Merzouga, dove il cammelliere e i cammelli ci aspetteranno per portarci sulle dune sabbiose del famoso Erg Chebbi per una spettacolare passeggiata di circa un’ora e trenta minuti, fino al tramonto, per trascorrere un’indimenticabile notte in una tenda berbera.
La cena sarà accompagnata dai ritmi e dai canti delle percussioni dei nomadi del Sahara marocchino. Cena e pernottamento in tenda.
Giorno 3:Merzouga – Rissani – Alnif – Valle del Draa – Marrakech (km 550)
Sveglia presto per godere dello spettacolo dell’alba nel cuore delle dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi. Dopo la colazione e il tè alla menta, attraverseremo di nuovo il deserto sui cammelli e torneremo in hotel per una doccia.
Trasferimento diretto da Merzouga alla Valle del Dra’a e lungo l’antica via carovaniera fino ad Agdz. Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech, dove sarete accompagnati all’hotel scelto per il pernottamento.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI E BUON SOGGIORNO IN MAROCCO.
Tour incluso
- SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
- Carburante.
- Assicurazione auto.
- Autista parlante italiano.
- Pick up e drop off.
- Guida turistica locale.
- Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
- Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
- Pernottamento in Desert Luxury Camp.
- Camere private – Tende e prima colazione.
- Esperienze uniche.
Tour non incluso
- Pranzo
- Bevande
- Assicurazione di viaggio
- Biglietti d’ingresso
- Mance
- Extra
Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.
VISITARE IL MAROCCO
La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.
“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.
Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.
Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.