Tour di 4 Giorni Da Agadir al Deserto, che dura Quattro giorni, offre un’esperienza affascinante attraverso i paesaggi mozzafiato del Marocco.
Ci dirigiamo verso Ouarzazate, attraversando la catena montuosa dell’Atlante e visitando la kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, dopo l’inizio ad Agadir, con la sua affascinante spiaggia.
Continuando, raggiungiamo la Gola del Todra, dove si ergono imponenti pareti rocciose. La prossima tappa ci porta an Erfoud e, infine, a Merzouga, nel deserto.
Qui trascorreremo un’avventura emozionante in cammello e una notte indimenticabile nel campo nomade sotto le stelle.
Con il ritorno ad Agadir, concludiamo il nostro tour e lasciamo con noi ricordi indelebili di questa avventura attraverso le bellezze del Marocco.
Dopo la colazione, alle 8:00 iniziamo il viaggio verso la famosa città di Taroudant, nota per la sua bella medina, simile alla città rossa di Marrakech, poi passiamo accanto agli alberi di argan prima di arrivare a Taliouine per visitare una cooperativa di zafferano.
Si prosegue per Taznakht, famosa per i suoi tappeti berberi (pranzo sul posto). Nel pomeriggio raggiungiamo Agdez attraverso le montagne dell’Anti-Atlante, ricche di vari metalli. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, lasciamo Agdez in direzione di Tazarine, nota per il suo festival dell’henné. Attraverseremo poi la valle del Draa, che ospita uno dei più bei palmeti e uno dei fiumi più lunghi del Marocco. Si dice anche che i migliori datteri provengano da questa zona.
Durante il tragitto, attraverseremo una pianura desertica e alcuni villaggi berberi prima di arrivare ad Alnif, nota soprattutto per i suoi datteri e le sue pietre fossili (pranzo in loco). Nel pomeriggio, si prosegue verso Rissani, prima città imperiale del Marocco e capitale dell’antico sultano Alaoui.
Dopo pochi chilometri raggiungeremo le dune dell’Erg Chebbi, dove faremo un giro in cammello di un’ora per raggiungere il nostro campo tra le dune, dove ammireremo il tramonto nel silenzio del deserto. Pernottamento nel campo nomadi.
Dopo la prima colazione prenderemo la strada delle mille kasbah con una sosta a Erfoud, la Città dei Fossili, dove faremo un tour di una cooperativa locale e ci verrà mostrato come i fossili di marmo diano origine a splendidi mobili, oggetti decorativi e oggetti personali come braccialetti, portachiavi e collane.
Proseguiremo attraverso diversi villaggi berberi fino a raggiungere le Gole del Todra, con la loro selvaggia imponenza. Le Gole del Todra sono conosciute come il Grand Canyon del Marocco, con le loro gigantesche pareti di roccia naturale grigio-rosa che cambiano colore a seconda dell’ora del giorno.
Torneremo per la stessa strada a Boumalne e attraverseremo la valle del Dades. Una volta arrivati a K’laat M’Gouna, visiteremo la Casa delle Rose, i cui petali vengono utilizzati per produrre profumi, lozioni e oli. La tappa successiva è Skoura, dove visiteremo la Kasbah di Amredhyle. L’ultima destinazione della giornata è Ouarzazate.
Dopo la prima colazione in hotel o in riad à Ouarzazate, visitate la Kasbah di Taourirt e lo studio cinematografico. Proseguite per Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove ci sono ancora abitanti all’interno dei bastioni e nei villaggi berberi circostanti.
In questo ksar sono stati girati numerosi film, come Il gladiatore, Game of Thrones e Il principe arabo. Dopo questa visita, ci dirigiamo verso Agadir, sulla costa atlantica del Marocco, passando per Taznakht e Taliouine. Arriviamo ad Agadir e fine del nostro servizio.
Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.
Benvenuti nella nostra agenzia Visitare il Marocco, dove creiamo esperienze indimenticabili per mostrare la bellezza e la diversità di questo incantevole Paese. Siamo specializzati nella creazione di itinerari personalizzati che esplorano le medine storiche di Fes e Marrakech, le tranquille strade blu di Chefchaouen, i paesaggi maestosi delle Gole del Todra e l’ipnotico deserto del Sahara a Merzouga. Abbiamo una passione per l’immersione culturale e le esperienze personalizzate.
© 2024 Visitare il Marocco. Tutti i diritti riservati. creato da Tmah