TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA A MARRAKECH ATTRAVERSO FES
Iniziate il vostro TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA A MARRAKECH ATTRAVERSO FES questo viaggio te offre L opportunita di scoprire la cultura del Marocco Arrivando a Casablanca e visitando la Moschea di Hassan II, il tour delle città imperiali inizia. Dopo aver lasciato Casablanca, andiamo a Rabat per visitare il Palazzo Reale e la Kasbah di Oudaya.
Possiamo quindi arrivare a Fez dopo aver attraversato Meknes e Volubilis. Nel quarto giorno, si può esplorare Fez e poi viaggiare attraverso i villaggi berberi a Marrakech.
Il sesto e il settimo giorno sono dedicati alla visita di Marrakech, che include la visita ai giardini di Menara e alle tombe saadiane. Il tour si conclude nell’ottavo giorno con la partenza da Marrakech.
Itinerario di: 8 GIORNI DA CASABLANCA
GIORNO 1: CASABLANCA
Il tour delle città imperiali inizia con l’accoglienza all’aeroporto Mohammed V di Casablanca da parte del personale di e il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Moschea di Hassan II a Casablanca.
GIORNO 2: CASABLANCA – RABAT
Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V e l’esterno della moschea Hassan II. Pranzo a base di pesce (facoltativo) in un ristorante sul lungomare della città e proseguimento per Rabat. Arrivo e visita della città imperiale: il Palazzo Reale, la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FES
Dopo la prima colazione, partenza per Meknes – una delle quattro città imperiali -, la capitale ismailita famosa per i suoi lunghi bastioni (40 km) e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1996. Visiteremo la famosa porta Bab Mansour, le scuderie reali, i granai, il quartiere ebraico e il mausoleo di Moulay Ismail.
Dopo pranzo, proseguiremo verso le rovine della città romana di Volubilis. Visita di questo sito archeologico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: FEZ – VISITA DELLA CITTÀ
Dopo la prima colazione, trascorreremo la giornata visitando Fez, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II, e capitale spirituale del Marocco. Visiteremo la medina medievale, la Madrasa Bou Inania o Medersa Attarine, la piazza Neijarine e la sua spettacolare fontana e l’Università Karaouine. Pranzo marocchino (facoltativo) in un ristorante tradizionale della medina. Nel pomeriggio, visita di Fez El Jadid. Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 :FES – IFRANE – Medio atlante – MARRAKECH
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech – la più famosa città imperiale – passando per i villaggi berberi di Immouzer e Ifrane. Nel pomeriggio si prosegue verso sud con una sosta a Beni Mellal, importante centro agricolo del Paese. Arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione in hotel/riad e cena libera.
GIORNO 6: MARRAKECH
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città, soprannominata la “Perla del Sud”. Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi, che ha lasciato notevoli palazzi e giardini. La visita comprende i giardini di Mena-ra, le tombe saadiane, il palazzo Bahia e la Koutoubia. In serata, visita del mercato e della piazza Djemaa El Fna.
GIORNO 7: MARRAKECH
Giornata libera per visitare la città. Cena e pernottamento in un riad.
GIORNO 8: MARRAKECH – AEROPORTO
Prima colazione in un riad e poi, a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto per la fine del nostro servizio.
Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.
Tour incluso
- SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
- Carburante.
- Assicurazione auto.
- Autista parlante italiano.
- Pick up e drop off.
- Guida turistica locale.
- Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
- Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
- Pernottamento in Desert Luxury Camp.
- Camere private – Tende e prima colazione.
- Esperienze uniche.
Tour non incluso
- Pranzo
- Bevande
- Assicurazione di viaggio
- Biglietti d’ingresso
- Mance
- Extra